Farina Petra 6384 Panettone sacco 1kg Molino Quaglia più grande
Farina Petra 6384 Panettone sacco 1kg Molino Quaglia

Farina Petra 6384 Panettone sacco 1kg Molino Quaglia

24190

4,90 € (IVA inclusa)

Aggiungi alla lista dei desideri



Pagamento rateale disponibile per ordini a partire da 250,00 €

Altre persone hanno guardato questo prodotto nell'ultima ora

Nuovo


Ingredienti: Farina di grano tenero tipo "00"

Farina derivante da miscela di grani teneri selezionati in maniera specifica per l'utilizzo in pasticceria. Gli standard qualitativi del processo di selezione e di macinazione permettono di ottenere una farina stabile, in termini di assorbimento e di resa in lavorazione, senza l'uso di additivi.  

Processo di macinazione dolce a cilindri di ghisa. 

Produzioni indicate: realizzazione di grandi lievitati come Panettone, Colomba e Focaccia Veneta, esprime al massimo le sue potenzialità nelle produzioni che prevedono utilizzo di lievito madre vivo.

E' studiata per la produzione di lievitati, in grado di supportare lavorazioni complesse, grandi quantità di grassi e zuccheri in ricetta e lunghe lievitazioni. Ha un elevato indice di assorbimento di liquidi.

Prodotta con grani naturalmente ricchi di proteine, che sviluppano un glutine particolarmente elastico, estensibile e stabile. La qualità delle proteine è tale da evitare l’effetto di rigidità del glutine, che solitamente caratterizza le farine di forza, rendendo l’impasto malleabile ed evitando il fenomeno del ritiro del prodotto cotto a poche ore/giorni dalla cottura (tipico di farine con glutine aggiunto).

L’elevato indice di assorbimento di liquidi si accompagna alla grande capacità di trattenere gli stessi all’interno del prodotto finito anche in cottura e una volta cotto: in forno il graduale rilascio dell’umidità non si accompagna alla “vetrificazione” della pasta e nel tempo la ritenzione idrica operata dalle proteine della farina, mantiene il prodotto morbido, preservandolo dall’eccessivo rinsecchimento. 

Grazie a queste peculiarità tecniche, questa farina assicura:

- l’ottimale formazione della struttura dell’impasto;

- la perfetta tenuta e stabilità in tutte le fasi di lavorazione anche con inserimento di elevate quantità di ingredienti pesanti tipo uvetta, frutta candita, gocce di cioccolata;

- l’abbondante e regolare sviluppo in cottura con formazione di ampi alveoli e senza il rischio di collassamento della struttura.

La composizione proteica garantisce ottima elasticità e alta estensibilità e assicura una perfetta tenuta e stabilità dell’impastoche si espande con regolarità senza cedimenti, presentando unottimo sviluppo sia in fase di lievitazione che in cottura anche in presenza di elevate quantità di ingredienti pesanti (uvetta, canditi, glassa, ecc)

Modalità di uso: metodo indiretto a lunga lievitazione con lievito di birra, metodo indiretto a lunga lievitazione con lievito madre. L’utilizzo del lievito naturale garantisce i migliori risultati in termini di struttura organolettica e conservabilità del prodotto finito nel tempo.

W: 370 | 390

P/L: 0,55 | 0,65

Conservazione: Ambiente fresco, asciutto e areato.

Quantità: sacchetto da 1 kg

Richiedi maggiori informazioni sul prodotto

Recensioni

Altri prodotti che ti suggeriamo

Hai bisogno d'aiuto?
Orari assistenza clienti
Lun-Ven 9.30-16.00 | Sab 9.30-12.30
Whatsapp Zendesk Avatar
Messenger Zendesk Avatar
Live chat Zendesk Avatar