Tracciamento in tempo reale della tua spedizione Tracciamento in tempo reale della tua spedizione Tracciamento in tempo reale della tua spedizione

Filtro di ricerca

Oxo

Oxo

OXO è un marchio americano, con sede a New York City, fondata nel 1990 da Sam Farber, un imprenditore nel settore dei casalinghi. Da startup individuale, oggi è una realtà strategica, molto conosciuta ed apprezzata a livello internazionale, che si distingue per i suoi prodotti innovativi e moderni, ma al contempo pratici, solidi e duraturi.

L’azienda produce sia utensili specifici per la cucina che, più in generale, articoli per la casa, l’ufficio e per la persona.

L’originalità del suo produttore si evince già dalla scelta del nome data al marchio “OXO”, un ambigramma dove le tre lettere sono uguali indipendentemente dal loro orientamento, orizzontale o verticale, e dalla loro lettura, destra o sinistra. 

L’idea vincente nasce dalla comprensione che è tanto importante investire nella scoperta di un oggetto, quanto più rendere perfetta e impeccabile l’esperienza di uso di quell’oggetto.

Ma cosa ha spinto il suo fondatore a dedicarsi al miglioramento dell’utilizzo dei prodotti di uso quotidiano?

Nulla di più semplice: la sua diretta esperienza!

Un giorno infatti, durante la preparazione di un dolce, sua moglie, soffrente di artrite, si lamentò che il pelapatate le stava provocando dolore alle mani. L’impugnatura di quell’utensile effettivamente non era comoda ed ergonomica, rendeva difficoltosi i movimenti e rallentava il lavoro.

Subito Sam ha pensato "Questo è qualcosa che potrebbe essere migliorato, e dovrei fare qualcosa al riguardo”. E quello che avrebbe dovuto fare, sarebbe dovuto servire certamente per le persone con artrite, ma soprattutto per tutti in generale.  

Strumenti fatti per le mani

E’ iniziata cosi la progettazione della linea Oxo Good Grip, con una maniglia da applicarsi ad una serie di strumenti diversi e che potesse funzionasse per vari usi, che garantisse una presa migliore, soprattutto se usato con le mani bagnate.

Questa è stata la regola di sviluppo, ancora alla base della produzione Oxo…capire le esigenze delle persone!

Non progettare qualcosa solo per persone con esigenze particolari, ma progettare per tutti, ad un costo accessibile a tutti. 

Oxo è oggi una linea di prodotti dal design universale, ma soprattutto design inclusivo. Inclusivo è il termine migliore, perché significa includere più persone, con la speranza di riuscire a soddisfarle tutte quante!

 Il concetto di Universal Design nella grande distribuzione, è proprio capire l’esigenza semplice ma potente dei consumatori: creare prodotti performanti che semplificano e facilitano la vita di tutti i giorni.

“La performance è più importante di ogni altra cosa e seconda a questa c’è il design che comunica al meglio ciò che quella cosa può fare!”

FATTO PER LE MANI: Strumenti di preparazione per il benessere che fanno quello per cui sono progettati: OXO porta comfort in cucina e nella casa! 

per pagina
Stai visualizzando 1 - 60 di 220 prodotti
Hai bisogno d'aiuto?
Orari assistenza clienti
Lun-Ven 9.30-16.00 | Sab 9.30-12.30
Whatsapp Zendesk Avatar Whatsapp
Messenger Zendesk Avatar Messenger
Live chat Zendesk Avatar