Peroni Pro Peroni Pro Peroni Pro
Pellet di legno tenero premium sacco 10kg Ooni più grande
Pellet di legno tenero premium sacco 10kg Ooni
Pellet di legno tenero premium sacco 10kg Ooni Pellet di legno tenero premium sacco 10kg Ooni

Pellet di legno tenero premium sacco 10kg Ooni

39471

29,99 € (IVA inclusa)

In riassortimento, presto disponibile!

Aggiungi alla lista dei desideri



Pagamento rateale disponibile per ordini a partire da 100,00 €

Altre persone hanno guardato questo prodotto nell'ultima ora

Nuovo


CONSEGNA IN 4/5 GIORNI LAVORATIVI

Sacco da 10 kg di pellet di legno tenero di alta qualità, adatti per l'uso in forni per pizza Ooni alimentati a pellet, come il Fyra, ma anche per griglie e barbecue a pellet di altre marche.  

I pellet di legno tenero premium Ooni sono ecologici e sicuri per gli alimenti, sono certificati ENPlus A1, il che significa che sono completamente puliti, privi di additivi e sicuri per gli alimenti, e provengono da foreste gestite in maniera sostenibile.

Il pellet prende fuoco facilmente, brucia in maniera efficiente e produce pochissima cenere residua, per consentire una combustione lunga e pulita. I nuovi pellet di legno tenero forniscono lo stesso calore e profumo di legna dei pellet di legno duro. E' probabile che troverai meno cenere nella vaschetta del combustibile dopo la cottura.

Bastano 300 gr di pellet in legno per cuocere una pizza con il forno a pellet di Ooni
Un sacco da 10 kg è adatto per 7 - 10 ore di cottura continua

Codice prodotto: OON UU-P25300

  • diametro 6 mm
  • 100% conifera
  • Contenuto di ceneri: < 0,7%
  • Tenore di umidità: < 10%
  • Potere calorifico: 4,8 kWHr/kg
Conservare i pellet in un luogo caldo e asciutto (e non in una casetta da giardino). I pellet assorbono l'umidità dall'aria e questo potrebbe influenzare le loro prestazioni.
Maggiori informazioni: 

Perché Ooni ha scelto di usare pellet di legno tenero?

In primo luogo, il legno duro è molto meno diffuso nel Regno Unito e in UE, rispetto agli Stati Uniti, e la sua crescita è molto più lenta. La scelta di un pellet di legno tenero consente di ottenere materie prime di alta qualità molto più vicino a casa. I nuovi pellet Ooni sono prodotti in Scozia, a breve distanza dal quartier generale del marchio scozzese. Essere in grado di procurarsi legno accorciando la catena di approvvigionamento, riduce la produzione di carbonio e rispetta l'ambiente.

Il legno inoltre proviene da foreste certificate dal Forest Stewardship Council® (FSC®) che garantiscono una gestione sostenibile. Poiché le conifere crescono più velocemente dei latifoglie, le foreste sono in grado anche di rigenerarsi più rapidamente.

Richiedi maggiori informazioni sul prodotto

Maggiori dettagli

Dettagli sul prodotto

Chi è Ooni?

Ooni è un'azienda con sede a Edimburgo, in Scozia, che produce incredibili forni da esterno per cucinare pizze in perfetto stile napoletano. Nel 2012 ha rivoluzionato la cucina all'aperto quando ha lanciato il primo forno a legna portatile alimentato a pellet. Il nuovo arrivato Fyra si aggiunge alla già grande famiglia Ooni.  

La considerazione da cui è partita l'idea del fondatore di Ooni è stata: la pizza fatta in casa manca di quel sapore speciale come al ristorante, derivante dal calore molto elevato della cottura. Ma sul mercato gli unici forni per pizza a legna da usare in versione domestica erano incredibilmente costosi e voluminosi. 

Nasce cosi Ooni, dall'esigenza di voler soddisfare qualsiasi persona nella preparazione di una superba pizza, in versione casalinga, senza occupare spazi enormi, senza spendere cifre esorbitanti e soprattutto potendo portare il proprio forno ovunque si vuole!

Dal primo lancio, Ooni è diventata un'azienda pluripremiata che vende prodotti in tutto il mondo. 

Recensioni