Farina Petra 3 sacco 1kg Molino Quaglia più grande
Farina Petra 3 sacco 1kg Molino Quaglia

Farina Petra 3 sacco 1kg Molino Quaglia

13895

4,90 € (IVA inclusa)

In riassortimento, presto disponibile!

Aggiungi alla lista dei desideri



Pagamento rateale disponibile per ordini a partire da 250,00 €

Altre persone hanno guardato questo prodotto nell'ultima ora

Nuovo


Ingredienti: Farina di grano tenero tipo "1"

Farina derivante da miscela di grani teneri 100% da selezione climatica, macinati con l'innovativo processo augmented stone mailing - processo che da vita a una farina piena di gusto e nutrientimento, perché più ricca di fibre - dopo accurata selezione ottica dei chicchi migliori e successiva calibrazione industriale del profilo tecnologico per conferire stabilità di prestazioni ad una farina gustosa e ricca come quella di una volta.

Estrema purezza e salubrità del prodotto garantita dalla macinazione a pietra.

Produzioni indicate: realizzazione di tutte le tipologie di pizza al piatto, pizza in teglia e alla pala, grissini, crackers, tutte le tipologie di pane, focaccia, pasta sfoglia (es. croissant).

Gli impasti realizzati con questa farina sono caratterizzati dalla perfetta estensibilità necessaria per gestire al meglio il prodotto pizza in fase di crescita. Questa farina è molto forte, il glutine è molto estensibile, possiede un'elevata capacità di assorbimento dei liquidi, molto versatile e adatta alle medie/lunghe lievitazioni di prodotti salati e dolci.

Modalità di uso: si consiglia di utilizzare Petra 3 con idratazioni medie (55-75%). Per gli impasti lievitati si consiglia una gestione a temperatura ambiente (20°C) fino a 16 ore, oppure refrigerato a +4°C fino a oltre 48 ore.

Una cottura dolce e lenta assicura una perfetta asciugatura del prodotto fino al cuore e una colorazione uniforme e dorata.

Conservazione: Ambiente fresco, asciutto e areato.

Quantità: sacchetto da 1 kg

Richiedi maggiori informazioni sul prodotto

Maggiori dettagli

Dettagli sul prodotto

La pizza con Petra 3

E' l’interpretazione perfetta di una pizza tradizionale in chiave moderna. L’equilibrio tra il gusto della base e quello degli altri ingredienti è unico, così come la croccantezza della crosta che avvolge una mollica leggera e ben alveolata.

Anche nell’ interpretazione più semplice e più tradizionale della pizza margherita il sapore del pomodoro e della mozzarella non coprono un impasto insipido, perchè l’impasto con Petra ha un gusto rotondo e inconfondibile di grano.

Non importa se la lavorazione è diretta, con biga o con lievito madre: il gusto dei grani selezionatissimi della farina Petra si sente chiaramente e invoglia a usare meno ingredienti di topping e farciture più leggere per non alterare l’equilibrio del gusto.

Perfetta nell’abbinamento con latticini freschi, con frutti e verdure dell’orto, con carne, pesce e frutti di mare, perchè contribuisce alla pari con le altre materie prime alla preparazione di un piatto indimenticabile per bontà e freschezza.

Ma anche l’occhio vuole la sua parte: le fibre di Petra  e l’elvato contenuto proteico conferiscono alla base della pizza caratteristiche che vanno al di là dei benefici nutrizionali, perchè durante la cottura danno una colorazione calda all’anello esterno e una consistenza della crosta che non fa piegare lo spicchio.

La pizza con Petra è piacevole al taglio e in bocca perchè la crosta è sottile e croccante, l’interno morbido e saporito, l’abbinamento con le farciture più appagante per il palato. I pregi di Petra si apprezzano anche dopo la masticazione, perchè lascia il palato pulito e avvolto da un sapore dolce e rotondo di grano: una caratteristica unica ed essenziale per l’abbinamento anche con birre e vini di pregio.

La pizza con Petra è riconoscibile d’istinto e chi la prova una volta vuole consumarla di nuovo.

Recensioni

Altri prodotti che ti suggeriamo

Download

Hai bisogno d'aiuto?
Orari assistenza clienti
Lun-Ven 9.30-16.00 | Sab 9.30-12.30
Whatsapp Zendesk Avatar
Messenger Zendesk Avatar
Live chat Zendesk Avatar