Peroni Professionisti Peroni Professionisti Peroni Professionisti
Global GS-83 13/25cm Coltello verdure Usuba più grande
Global GS-83 13/25cm Coltello verdure Usuba

Global GS-83 13/25cm Coltello verdure Usuba

34308

77,00 € (IVA inclusa)

Aggiungi alla lista dei desideri

Altre persone hanno guardato questo prodotto nell'ultima ora

Nuovo


CONSEGNA IN 4/5 GIORNI LAVORATIVI

Il coltello per verdure Global GS-83 Usuba che in giapponese significa "a lama sottile".  Come il Nakiri anche l'Usuba è destinato al taglio di vegetali: sminuzzare, tritare, tagliare a fette ed alla julienne, ottenere sottili fogli da verdure a forma cilindrica sono solo alcuni degli usi a cui è destinato. 

La lama rettangolare è leggermente più allungata e più stretta del coltello Nakiri, la punta è quadrata, l’affilatura è su un solo lato ed è detta affilatura asimmetrica

L’Usuba è parecchio robusto e molto tagliente. La lama alta permette tagli in profondità e con precisione nelle verdure che rimangono perfettamente integre, e anche con i tagli più strani, non si ha l’effetto “spiaccicato/spappolato”.

La sua forma consente anche di usarlo come spatola per raccogliere i prodotti appena tagliati.

I coltelli della serie "GS" di Global hanno lame tranciate, più corte rispetto alla serie "G", manico vuoto riempito con sabbia per una perfetta bilanciatura. Sono ideali per pulire, tagliare verdure o frutta, lavorare il pesce, i crostacei. Hanno sempre un filo superlativo. Impugnatura di forma "triangolare" per adattarsi meglio ad un utilizzatore con mani piccole - come quelle delle donne.

Lunghezza lama: 13 cm

Lunghezza coltello: 25 cm

Caratteristiche: Verdure e frutta

Utilizzo: destrimani

Tipo di coltello: Usuba

Tradotto letteralmente significa "lama sottile", è un tagliente dritto e affilato su un solo lato. È progettato per tagliare verdure, una vera e propria arte chiamata katsuramuki. Per questo taglio lo chef tiene in mano un pezzo di ortaggio – spesso il daikon- appoggia il lato piatto della lama sulla superficie del vegetale, precedentemente tornito a cilindro e, ruotando lentamente verso il pollice, trasforma l’intero vegetale in una lunga striscia di carta srotolata. Per portare a termine il loro apprendistato i giovani cuochi giapponesi devono essere in grado di produrre una striscia di almeno 2 metri!

Codice Global: 4501309

Made in Japan 

Richiedi maggiori informazioni sul prodotto

Maggiori dettagli

Dettagli sul prodotto

Originali Made in Japan, questi coltelli hanno stabilito nuovi standard di qualità e di eccellenza nel campo dei coltelli da cucina. L’unione perfetta tra design elegante ed ottime prestazioni, li fanno scegliere anche dai più famosi chef professionisti.

Le caratteristiche:

L'esperienza pluriennale e l’attenzione al prodotto Global, ha permesso di realizzare la serie "G", coltelli con la lama forgiata in acciaio Cromova 18, una lega speciale al molibdeno-vanadio, temperato ed indurito fino a 56-58 gradi Rockwel (HRC). 

La serie "GS", inoltre è caratterizzata da manici a forma triangolare, che si adattano a mani più piccole come quelle delle donne. Le lame trinciate sono più corte rispetto alla serie G.

La lama molata a mano permette l’ottima tenuta del filo all'usura.

manici in acciaio, vuoti e riempiti con sabbia, assicurano al coltello un bilanciamento perfetto. La forma anatomica del manico e la leggerezza del coltello (circa il 30% in meno di altri coltelli a manico pieno) riducono l'affaticamento di chi lo utilizza.

L'assenza di giunzioni tra manico e lama garantisce alti livelli d'igiene, eliminando ogni possibile infiltrazione di sporco.

La pulizia:

Come tutti i coltelli di alta qualità, anche i coltelli Global, non dovrebbero essere lavati in lavastoviglie. 

Non si rompono, ma la lama ed il filo ne possono risentire. 

Evitare di lasciare il coltello in ammollo con resti di senape e di rafano: la reazione chimica rovina i coltelli. 

Per la pulizia basta sciacquare i coltelli con acqua calda e detergente, poi asciugare con un panno.

L’affilatura:

I coltelli Global sono molati a mano e mantengono il filo a lungo. 

Nonostante questa peculiarità, è consigliabile affilarli periodicamente. Per i giapponesi non solo tagliare, ma anche affilare è un'arte molto importante e non secondaria. L’affilatura deve essere eseguita con pietre specifiche per affilare. 

Recensioni