Peroni Pro Peroni Pro Peroni Pro
Coltello Santoku Global GS-35 13 cm più grande
Coltello Santoku Global GS-35 13 cm
Coltello Santoku Global GS-35 13 cm Coltello Santoku Global GS-35 13 cm

Global GS-35 13/24,5cm Coltello Santoku a lama liscia

2084

82,50 € (IVA inclusa)

Aggiungi alla lista dei desideri



Pagamento rateale disponibile per ordini a partire da 100,00 €

Altre persone hanno guardato questo prodotto nell'ultima ora

Nuovo


CONSEGNA IN 4/5 GIORNI LAVORATIVI

Il coltello Santoku Global GS-35 si presenta con una lama liscia, lunga 13 cm. E' un piccolo coltello multiuso che può essere usato per tagliare sia piccole verdure che frutta.

Adatto all'utilizzo sia da parte di destrimani che di mancini.

I coltelli della serie "GS" di Global hanno lame tranciate, più corte rispetto alla serie "G", manico vuoto riempito con sabbia per una perfetta bilanciatura. Sono ideali per pulire, tagliare verdure o frutta, lavorare il pesce, i crostacei. Hanno sempre un filo superlativo. Impugnatura di forma "triangolare" per adattarsi meglio ad un utilizzatore con mani piccole - come quelle delle donne.

Lunghezza lama: 13 cm

Lunghezza coltello: 24,5 cm

Peso: 100 gr

Caratteristiche: Verdure e frutta, carne e pesce

Utilizzo: destrimani e mancini
Tipo di coltello: Santoku
Il coltello Santoku è un tipico coltello da cucina giapponese. Il suo nome in lingua nipponica, significa tre virtù o tre utilizzi. Le sue caratteristiche principali sono una lama larga, un buon bilanciamento e una adattabilità a diversi utilizzi nel tagliare e nello sminuzzare, sia carne, sia pesce che verdure.
Ispirandosi allo stile occidentale, presenta l’affilatura su entrambi i lati e la lunghezza della lama può andare dai 13 ai 20 cm. Rappresenta un jolly della cucina domestica perché può essere utilizzato per affettare, tagliare e tritare. La lama e il manico sono progettati per garantire un giusto equilibrio di peso e lunghezza.

Codice Global: 4501005

Made in Japan 

Richiedi maggiori informazioni sul prodotto

Maggiori dettagli

Dettagli sul prodotto

Originali Made in Japan, questi coltelli hanno stabilito nuovi standard di qualità e di eccellenza nel campo dei coltelli da cucina. L’unione perfetta tra design elegante ed ottime prestazioni, li fanno scegliere anche dai più famosi chef professionisti.

Le caratteristiche:

L'esperienza pluriennale e l’attenzione al prodotto Global, ha permesso di realizzare la serie "G", coltelli con la lama forgiata in acciaio Cromova 18, una lega speciale al molibdeno-vanadio, temperato ed indurito fino a 56-58 gradi Rockwel (HRC). 

La serie "GS", inoltre è caratterizzata da manici a forma triangolare, che si adattano a mani più piccole come quelle delle donne. Le lame trinciate sono più corte rispetto alla serie G.

La lama molata a mano permette l’ottima tenuta del filo all'usura.

manici in acciaio, vuoti e riempiti con sabbia, assicurano al coltello un bilanciamento perfetto. La forma anatomica del manico e la leggerezza del coltello (circa il 30% in meno di altri coltelli a manico pieno) riducono l'affaticamento di chi lo utilizza.

L'assenza di giunzioni tra manico e lama garantisce alti livelli d'igiene, eliminando ogni possibile infiltrazione di sporco.

La pulizia:

Come tutti i coltelli di alta qualità, anche i coltelli Global, non dovrebbero essere lavati in lavastoviglie. 

Non si rompono, ma la lama ed il filo ne possono risentire. 

Evitare di lasciare il coltello in ammollo con resti di senape e di rafano: la reazione chimica rovina i coltelli. 

Per la pulizia basta sciacquare i coltelli con acqua calda e detergente, poi asciugare con un panno.

L’affilatura:

I coltelli Global sono molati a mano e mantengono il filo a lungo. 

Nonostante questa peculiarità, è consigliabile affilarli periodicamente. Per i giapponesi non solo tagliare, ma anche affilare è un'arte molto importante e non secondaria. L’affilatura deve essere eseguita con pietre specifiche per affilare. 

Recensioni