Peroni Pro Peroni Pro Peroni Pro
Binario Guida per Affilare Global G-463 4,5 e 6 cm più grande
Binario Guida per Affilare Global G-463 4,5 e 6 cm

Global G-463 Binario guida per affilare 2 misure 4,5/6 cm

3767

11,30 € (IVA inclusa)

Aggiungi alla lista dei desideri



Pagamento rateale disponibile per ordini a partire da 100,00 €

Altre persone hanno guardato questo prodotto nell'ultima ora

Nuovo


CONSEGNA IN 4/5 GIORNI LAVORATIVI

Il set proposto contiene due binari di dimensioni diverse, il più piccolo adatto ai coltelli con lama inferiore a 15 cm e l'altro per quelli di dimensioni maggiori.

Affilare i coltelli in Giappone è un'arte ed una filosofia. E' importante come avere un buon coltello con una perfetta lama.

Il coltello tagliente è strumento indispensabile per il lavoro, ma quasi mai viene richiesto l'utilizzo degli acciarini europei per ripristinare il filo, perché il coltello di costruzione giapponese si affila con difficoltà attraverso l'acciarino.
questo perchè la costruzione delle lame giapponesi è fatta con un angolo di inclinazione a V, mentre i coltelli europei hanno un angolo di inclinazione a U e l'utilizzo delle pietre per ripristinare il filo, con la giusta inclinazione e l'aiuto delle guide, garantisce un ottimo risultato.

L'affilatura del filo di un coltello giapponese con l'utilizzo della pietra ceramica garantisce risultati eccellenti. Bisogna rispettare alcuni accorgimenti, in primis la corretta inclinazione della lama sulla pietra attraverso l'utilizzo del binario guida. Per verificare la correttezza dell'angolazione, basta accertarsi che non filtri la luce tra le due superfici a contatto.

Le azioni da eseguire consistono essenzialmente in movimenti longitudinali della lama sulla pietra, avanti e indietro, fino ad ottenere l'affilatura desiderata. Durante questo processo i binari consentiranno proprio di mantenere lo stesso angolo e quindi di affilare l'intero bordo tagliente.

Per evitare di graffiare il coltello, è bene pulire il binario dopo ciascun utilizzo in modo da togliere eventuali residui di materiale; ciascuna guida per affilare è rivestita internamente in plastica al fine di evitare il contatto diretto tra l'acciaio del binario e quello della lama.

Codice Global: 4501069

Richiedi maggiori informazioni sul prodotto

Recensioni