Peroni Pro Peroni Pro Peroni Pro
Global 440/BR Affilacoltelli Minosharp Plus rosso/nero 2 fasi di affilatura più grande
Global 440/BR Affilacoltelli Minosharp Plus rosso/nero 2 fasi di affilatura

Global 440/BR Affilacoltelli Minosharp Plus rosso/nero 2 fasi di affilatura

34288

61,90 € (IVA inclusa)

Aggiungi alla lista dei desideri



Pagamento rateale disponibile per ordini a partire da 100,00 €

Altre persone hanno guardato questo prodotto nell'ultima ora

Nuovo


CONSEGNA IN 4/5 GIORNI LAVORATIVI

L'affilacoltelli Minosharp Plus 440/SB è un'affilatrice ad acqua a due fasi di affilatura, ideale per tutti i tipi di coltelli, con lama da taglio su entrambi i lati. 

Due doppie rotelle in ceramica garantiscono un'ottima affilatura, grazie ai due diversi stadi di affilatura, a grana grossa e media.

Le mole di colore bianco a grana grossa sono utili nella prima fase per lavorare su bordi opachi e scheggiati e mentre quelle rosa a grana media si usano in una seconda fase per l'affilatura standard e per lucidare/rifinire i bordi. 

E' sicuro, facile da usare e assicura un filo con una lunga durata di taglio. L'ampio manico di questo oggetto garantisce una presa ferma e quindi la stabilità dell'insieme durante le operazioni, aumentando praticità e comodità di utilizzo.

E' uno degli accessori che non possono mai mancare se si acquista un coltello di qualità eccellente. Infatti anche un coltello eccellente, ha bisogno di cura per mantenere inalterate nel tempo le proprie capacità di taglio.

Seppur di ottima fattezza e con materiali di primo livello, le lame sono soggette ad usura e vanno quindi manutenute e salvaguardate. Per i giapponesi non solo tagliare, ma anche affilare è un'arte molto importante e non secondaria. L’affilatura deve essere eseguita con pietre specifiche per affilare.

Modo d'uso: Come per le pietre per affilare, anche le due coppie di mole in ceramica vanno bagnate adeguatamente per facilitare lo scorrimento della lama ed evitarne il surriscaldamento: in questo caso il vano che le contiene va riempito con acqua. Le ruote sono disposte secondo l'angolazione necessaria ad effettuare il lavoro sul filo.

Occorre una leggera, ma non eccessiva, pressione sul coltello, facendolo scorrere avanti e indietro in ogni binario: bisogna eseguire questa operazione 6-7 volte per ottenere un risultato ottimale (a seconda delle condizioni e del tipo di lama si potrà aumentare o diminuire il numero). Dopo l'uso, il prodotto va sciacquato accuratamente per rimuovere detriti e residui.

Caratteristiche:

angolo del bordo costante di circa 18 gradi

Colore affilatrice: rosso/nero

Colore coppia di mole: bianco e rosa

Codice Global: 4501001

Richiedi maggiori informazioni sul prodotto

Recensioni