Peroni snc

Usare l’Instant Pot? Facile, con il nostro video corso!

Usare l'Istant Pot? Facile, con il nostro video corso!

Usare la pentola a pressione elettrica Instant Pot potrebbe sembrare difficile, per via delle sue tante funzionalità. Grazie al nostro video corso utilizzare questa macchina per cucinare diventa un vero e proprio gioco da ragazzi!

Per cuocere a bassa temperatura, per cuocere a pressione, per cuocere a vapore, per sterilizzare. Per ridurre i tempi di cottura, per risparmiare energia. Per cucinare il riso, la carne, le verdure, i legumi e, con i modelli più innovativi, persino per friggere e per fare lo yogurt. Sissignori, la pentola a pressione elettrica Instant Pot è una macchina da cucina estremamente versatile, che permette di fare di più con meno sforzo. Di fronte a tutte queste possibilità, però, ci si potrebbe sentire intimoriti.

Noi vogliamo però rassicurarti della facilità e della comodità di utilizzo dell’Instant Pot, e non solo a parole. Abbiamo infatti preparato un video corso con lo chef Paolo Dalicandro per spiegarti in modo semplice e veloce come usare al meglio questa mitica pentola a pressione elettrica!

Perché un video corso per l’Instant Pot

L’Instant Pot è una pentola a pressione decisamente diversa da quelle a cui siamo abituati. É elettrica, presenta un display e dei tasti per selezionare il tipo di cottura. Al suo interno nasconde un contenitore in acciaio, il quale è pensato per accogliere gli ingredienti e per essere tolto comodamente e infilato in lavastoviglie.

Una volta compresi tutti i comandi, l’Instant Pot è molto semplice da utilizzare. Per aiutarti a superare questi ostacolo iniziale abbiamo quindi deciso di creare un video corso per Instant Pot: di fatto, è come se lo chef Paolo Dalicandro ti dedicasse un’ora del suo tempo per spiegarti come sfruttare al meglio il tuo nuovo acquisto!

Lo chef Paolo Dalicandro

Personal chef, consulente e formatore. Lo chef Paolo Dalicandro può vantare alle proprie spalle una lunga esperienza in diversi ristoranti italiani, da Del Frate a Roscioli, senza dimenticare l’esperienza nella cucina internazionale e stellata al El Bulli di Ferran Adrian. Dopo 10 di ristorazione Paolo Dalicandro ha deciso di mettere insieme le sue più grandi passioni, ovvero cucina, personalizzazione e comunicazione, per diventare un personal chef, con tutta la flessibilità e l’autonomia che questa professione permette. Attualmente, tra le altre cose, è un docente dei corsi professionali, dei master e dei corsi per amatori della scuola A tavola con lo Chef.

Grazie al nostro video, lo chef Paolo Dalicandro si mette a tua dimostrazione, spiegandoti nel dettaglio come usare l’Instant Pot.

Il video firmato Peroni per usare l’Instant Pot

Il video che abbiamo prodotto con lo chef Paolo Dalicandro per spiegare come usare l’Instant Pot è in vendita a 19 euro sul nostro negozio online. I clienti che scelgono di acquistare una pentola a pressione Instant Pot riceveranno invece gratuitamente il video, che sarà inserito nella confezione in una comoda pennetta USB.

Ma come si compone il video? Nella prima parte, lo chef presenterà le caratteristiche e le principali funzionalità di Instant Pot, spiegando qual è l’uso corretto di questa pentola a pressione. Nella seconda parte si passerà invece dalla teoria alla pratica, con lo chef che ti mostrerà dall’inizio alla fine una sua gustosa ricetta preparata con Instant Pot.

Scopri tutte le pentole Instant Pot disponibili su Peroni, e aggiudicati gratuitamente il video corso dello chef Paolo Dalicandro!

Se vuoi approfondire l’argomento insieme allo Chef Paolo Dalicandro (@chef_dalicandro) clicca qui

Fai una ricerca per…