Peroni snc

Valrhona: Scopri il Cioccolato di Eccellenza per la Pasticceria di Alta Qualità

Scopri il paradiso del cioccolato: dalle irresistibili tavolette ai lussuosi pralinati, esplora il mondo del cioccolato con Valrhona e delizia i tuoi sensi. Leggi ora!

Sei alla ricerca di cioccolato di alta qualità per le tue creazioni di pasticceria? Valrhona è la risposta che cerchi. Con una storia che affonda le radici nel 1922 nella valle del Rodano, Valrhona si è distinta per la sua incessante ricerca dell’eccellenza ed è diventata un punto di riferimento per pasticceri professionisti e amatoriali. Scopriamo insieme la storia, l’innovazione e la vasta gamma di prodotti che hanno reso Valrhona un’icona nel mondo del cioccolato.

Un Secolo di Storia e Innovazione

Fondata come Chocolaterie du Vivarais da Albéric Guironnet, Valrhona ha percorso un lungo cammino per diventare il marchio di prestigio che conosciamo oggi. L’impegno verso l’eccellenza si manifesta anche attraverso la fondazione della Ecole du Grand Chocolat nel 1989, un centro di formazione per professionisti del settore da tutto il mondo.

Qualità e Sostenibilità: Il Segreto dei Prodotti Valrhona

La qualità dei prodotti Valrhona inizia dalla selezione delle migliori piantagioni di cacao. Grazie a una stretta collaborazione con i coltivatori e a un rigoroso controllo di qualità, che include assaggi condotti da 170 degustatori, Valrhona garantisce cioccolato di eccezionale qualità ai suoi clienti.

Per garantire un livello eccezionale dei prodotti, Valrhona si impegna in primis verso la sostenibilità dell’intera filiera del cacao. 

Qualità: L’Eccellenza in Ogni Tavoletta

La qualità dei prodotti Valrhona è il risultato di un’attenta selezione delle materie prime e di un processo di produzione che segue rigorosi standard di eccellenza. Ogni tavoletta di cioccolato Valrhona è frutto di un’accurata lavorazione che inizia dalla selezione delle migliori fave di cacao fino alla raffinazione e conchigliatura, processi che esaltano gli aromi e le texture del cioccolato.

Sostenibilità: Un Impatto Positivo dalla Piantagione alla Pasticceria

Valrhona non si limita a produrre cioccolato di alta qualità, ma si impegna attivamente nella creazione di una filiera del cacao equa e sostenibile. L’azienda è orgogliosa di aver ottenuto la certificazione B Corporation® a gennaio 2020, un riconoscimento che sottolinea l’impegno di Valrhona verso pratiche etiche e responsabili

.La certificazione B Corp valuta l’impatto complessivo delle aziende su dipendenti, clienti, comunità e ambiente, e Valrhona si distingue per il suo modello di business che mira a un impatto positivo su tutti questi fronti. L’azienda lavora in stretta collaborazione con i produttori di cacao per assicurare condizioni di lavoro eque e per promuovere pratiche agricole che rispettino l’ambiente e la biodiversità.

Innovazione: Ispirare una Gastronomia del Buono, del Bello e del Bene

Valrhona non si ferma alla qualità e alla sostenibilità, ma si dedica anche all’innovazione nel campo della gastronomia. L’azienda è costantemente alla ricerca di nuovi modi per ispirare i professionisti del gusto e per offrire esperienze culinarie che siano un piacere per il palato e per gli occhi, mantenendo sempre un occhio di riguardo verso il benessere del pianeta e delle persone.

Una Gamma di Prodotti Senza Confini

Valrhona ha rivoluzionato il mondo del cioccolato con innovazioni come il Guanaja – il cioccolato più amaro al mondo – o il primo cioccolato Grand Cru, e, ancora oggi, continua ad offrire una varietà di prodotti che soddisfano i palati più esigenti.  Tra i gusti più innovativi di Valrhona – che puoi trovare nel nostro e-commerce – – possiamo citare alcuni prodotti. 

Guanaja 70% 

Lanciato nel 1986, Guanaja è stato celebrato per essere il cioccolato più amaro al mondo al momento del suo debutto. Questo cioccolato fondente è un assemblaggio di Grand Cru, che combina una straordinaria amarezza con una magistrale fusione di fave di cacao Criollo e Trinitario, rivelando un insieme aromatico complesso di frutta, caffè, melassa e note floreali.

Inspiration Yuzu

Questo cioccolato si distingue per l’uso innovativo dell’agrume Yuzu, che esalta il cioccolato con il suo gusto distintivo. L’Inspiration Yuzu combina il sapore unico dell’agrume con la qualità del cioccolato Valrhona, creando un’esperienza gustativa unica. Inspiration Yuzu è ideale per una varietà di applicazioni in pasticceria, come ganache, gelati, sorbetti, mousse, cremosi e modellaggio. La sua composizione semplice e la sua origine naturale lo rendono un ingrediente versatile e molto apprezzato. 

Inspiration Framboise

Questo cioccolato fa parte della stessa linea innovativa di cioccolati Inspirationnota per l‘uso di frutta vera, trasformata in una copertura unica che combina il burro di cacao con lo zucchero e il succo o la polpa della frutta. L’Inspiration Framboise, in particolare, cattura l‘essenza del lampone, il “re dei frutti di bosco”, nel cioccolato, offrendo un gusto fresco e fruttato che si distingue per la sua intensa acidità e dolcezza naturale. Anche l’Inspiration Framboise è estremamente versatile in pasticceria. Può essere utilizzato in una varietà di applicazioni, inclusi ganache, mousse, gelati, sorbetti, e molto altro. La sua intensità di sapore e la sua consistenza lo rendono ideale per creazioni che richiedono un forte accento di frutta

Caramélia 36%

Questo cioccolato gourmet si distingue per il suo sapore ricco e avvolgente di caramello al burro salato. Con una percentuale del 36% di cacao, Caramelia offre un’esperienza gustativa che combina il sapore del latte con intense note di caramello salato. Grazie alla sua cremosità eccezionale ottenuta dall’uso di latte scremato caramellato e burro, questo cioccolato ha un profilo aromatico voluttuoso e indulgente. Caramelia è una prelibatezza unica, differente da un comune cioccolato al latte con note di caramello. È versatile e adatto a una varietà di applicazioni in pasticceria, come la realizzazione di barrette, mousse, creme e ganache, nonché gelati e sorbetti.

Bahibé 46%

Bahibé di Valrhona eleva il cioccolato al latte a un nuovo livello, con una percentuale più alta di cacao che porta a sapori decisi, con note di malto e frutta secca. Ideale per coloro che cercano un cioccolato al latte con un gusto più intenso e meno dolce. La sua ricchezza di sapore lo rende versatile per diverse applicazioni in pasticceria, come ganache, mousse, glassature e molto altro. La sua consistenza morbida e la sua capacità di fondere facilmente lo rendono anche un’ottima scelta per il rivestimento di praline e dolci al cioccolato.

Dulcey 35%

È un cioccolato unico nel suo genere, noto come cioccolato “Blond” per il suo caratteristico colore biondo. Questo cioccolato è descritto come più goloso del cioccolato bianco e più cremoso del cioccolato al latte, offrendo un’esperienza di gusto particolarmente ricca e soddisfacenteIl Dulcey si distingue per la sua morbidezza e il suo sapore di biscotto, con una consistenza cremosa e avvolgente che lo rende irresistibile. La sua dolcezza intensa è bilanciata da note di sablé (biscotto) con una punta di sale, che aggiunge profondità e complessità al sapore. Questo cioccolato è versatile e si adatta perfettamente a diverse applicazioni in pasticceria, come il rivestimento e il modellaggio di dessert, praline, tartufi, tronchetti, gelati e altro ancora.

Questi gusti rappresentano solo una parte dell’innovazione di Valrhona nel mondo del cioccolato. L’azienda continua a esplorare nuovi sapori e tecniche per soddisfare e sorprendere i palati più esigenti, mantenendo sempre un impegno verso la qualità e la sostenibilità.

Valrhona: La Scelta dei Pasticceri Creativi

Per acquistare i prodotti Valrhona, non c’è bisogno di cercare altrove: visita subito peronisnc.it e scegli tra una vasta gamma di cioccolati d’eccezione. Che tu sia un professionista alla ricerca di ingredienti di alta qualità o un appassionato di dolci, nel nostro e-commerce troverai tutto ciò che ti serve per esaltare le tue creazioni. Porta la maestria di Valrhona nella tua cucina!

             

Fai una ricerca per…