Peroni snc

Regali per Appassionati di Cucina: ecco qualche idea

Regali per appassionati di cucina

Sei alla ricerca del regalo giusto per una persona appassionata di cucina e che ama trascorrere il tempo libero a sperimentare nuove ricette ai fornelli? Prima di passare in rassegna alcuni dei regali per gli appassionati di cucina più interessanti è importante tenere conto di alcuni fattori, come ad esempio gli interessi principali del destinatario, se la cucina in generale oppure la pasticceria, e del budget a tua disposizione.

Barbecue Big Green Egg

Con l’avvicinarsi della bella stagione sono sempre più numerose le persone che sfruttano gli spazi all’aperto per fare delle grigliate in compagnia di familiari ed amici. Per questo motivo un barbecue può essere un’idea vincente per tutti coloro che hanno a disposizione un ampio spazio esterno come un terrazzo o un giardino.

I Barbecue Big Green a carbone si distinguono per il design raffinato e le prestazioni superiori. Dotati di gambe e maniglie per poterli trasportare ovunque, presentano una doppia parete interna in ceramica isolante che permette di raggiungere sempre la temperatura ideale per la cottura dei cibi senza fuoriuscite di fumo ed odori. Ce ne sono di diverse dimensioni, dal mini con diametro 25 cm, fino al 2XL dal diametro 74 cm in grado di soddisfare l’appetito di 20 persone contemporaneamente.

Planetaria

L’Impastatrice, o Planetaria, è senza dubbio uno strumento indispensabile in cucina perché facilita molti dei processi tradizionali, come ad esempio mescolare ed amalgamare gli ingredienti. Molte impastatrici in commercio oltre a permettere di unire gli ingredienti in pochi minuti sono poi dotate di accessori extra per altre funzioni.

Sono svariati i Modelli di Planetaria: si parte dalle tipologie più semplici come, ad esempio, l’impastatrice a spirale di Mecnosud, progettata per favorire l’ossigenazione degli impasti e ridurre i tempi di lavorazione, fino ad arrivare a modelli più elaborati come l‘impastatrice a forcella Forcellina F7 di Mamy, silenziosa e di grande capacità.

Set di Coltelli da Cucina

Tra gli altri strumenti che non possono mancare in cucina figurano i coltelli e le forbici, ideali per tagliare e sminuzzare diverse tipologie di ingredienti. Se desideri regalare dei coltelli dai cucina hai a tua disposizione ben due opzioni: regalare dei coltelli singoli, come ad esempio dei coltelli da pane o dei coltelli da pesce, oppure dei Set di Coltelli da Cucina con ceppo.

I primi possono essere comodamente riposti nei cassetti della cucina, mentre i secondi hanno anche una funzione estetica e possono essere esposti sul piano cucina insieme ad altri strumenti e piccoli elettrodomestici.

I coltelli del marchio Victorinox sono caratterizzati da diverse lame a seconda dell’utilizzo, mentre i coltelli da chef Santoku sono molto versatili e utilizzabili per diverse funzioni. Se poi vuoi abbinare ai coltelli un ceppo puoi optare per i prodotti del marchio Zassenhaus, che si distinguono per le linee moderne ed eleganti.

Stampi in Silicone per Dolci

Uno strumento che dovrebbero necessariamente avere a portata di mano tutti gli appassionati di pasticceria è invece uno Stampo in Silicone per Dolci. Gli stampi in silicone vanno sicuramente per la maggiore tra i regali per appassionati di cucina perché si tratta di un dono dal costo contenuto e durevole nel tempo, che può essere riutilizzato potenzialmente all’infinito.

Ciò che rende gli stampi in silicone per dolci così apprezzati e ricercati è la disponibilità di forme e la possibilità di utilizzarli sia per torte che per preparazioni più piccole come, ad esempio, i biscotti morbidi e i cioccolatini.

I marchi Pavoni, Silikomart e Decora offrono un’ampia gamma di stampi adatti a diverse preparazioni, facili da utilizzare e soprattutto facili da pulire sia a mano che in lavastoviglie senza correre il rischio di rovinarli.

Utensili da Cucina Particolari: 5 idee per sorprendere

In questa rassegna di regali per appassionati di cucina non possono infine mancare gli utensili da cucina particolari: si tratta di accessori stravaganti, dal costo contenuto e che, quasi sicuramente, chi li riceve non avrà già.

Tra questi è possibile citare ad esempio l’arancinotto, uno strumento per creare arancini piramidali o rotondi, gli stampi per gelati fatti in casa

e il temperino per verdure, che permette di ottenere striscioline sottili da carote e altri vegetali per insalate ed altre guarnizioni. I tappetini microforati in silicone sono l’idea giusta per cucinare in maniera ancora più funzionale i dolci e infine l’affumicatore è perfetto per insaporire carni, prosciutti, formaggi, ecc.

Se sei ancora dubbioso su cosa comprare, o queste idee non ti hanno convinto, visita il nostro sito per scoprire moltissimi altri regali per appassionati di cucina!

Fai una ricerca per…