Peroni snc

Peroni tra i migliori e-commerce italiani del Corriere della Sera (di nuovo)

STELLE DELL'E-COMMERCE

Il nostro e-commerce è stato inserito per il secondo anno di fila nella classifica dei migliori store online italiani

Gli e-commerce sono ormai una parte importante della nostra vita: siamo abituati a servirci più o meno regolarmente di questi comodi store online, i quali si sa presentano diversi vantaggi. Talvolta ci si rivolge all’e-commerce per acquistare prodotti che è impossibile trovare nel negozio sotto casa, altre volte il negozio in rete presenta offerte semplicemente imperdibili, e altre volte ancora lo si preferisce per effettuare un acquisto in pochi secondi, senza sprecare tempo prezioso per recarsi in un negozio fisico a 2, 5, 10 o più chilometri da casa. E, non ci sono dubbi, la pandemia che stiamo vivendo ha reso gli store online ancora più centrali, aumentando in modo importante sia il pubblico che se ne serve, sia la mole delle vendite, con un numero crescente di negozi che hanno deciso di offrire anche una canale di vendita digitale. Certo, non è facile competere con i giganti del commercio online, da Amazon a Zalando, da Ikea a Decathlon; ciononostante, anche i piccoli negozi possono ritagliarsi uno spazio di movimento in rete, offrendo prodotti di qualità in un sito piacevolmente navigabile, a un prezzo concorrenziale. È esattamente questo che facciamo noi di Peroni con il nostro kitchen store, e i nostri sforzi sono ricompensati regolarmente dall’apprezzamento del nostro pubblico; a confermare la bontà del nostro lavoro ci sono poi le classifiche che selezionano i migliori e-commerce italiani, nelle quali il nostro portale di vendita fa spesso capolino nelle prime posizioni. Anche quest’anno – come anche l’anno scorso – il nostro store è infatti stato indicato dal Corriere della Sera tra Le stelle dell’e-commerce 2022, con un posizionamento di prestigio nella nostra categoria di riferimento.

Le stelle dell’e-commerce 2022

Le stelle dell’e-commerce è una graduatoria effettuata annualmente dall’Economia del Corriere della Sera in collaborazione con Statista, società internazionale di ricerca e analisi. Sono diversi i fattori che vengono presi in considerazione per stilare la classifica dei migliori e-commerce italiani. Si parla infatti della sicurezza della struttura complessiva, della semplicità d’utilizzo da parte dell’utente, dei metodi di pagamento messi a disposizione, delle modalità di acquisto e delle modalità di spedizione, nonché del servizio di customer care e delle performance raggiunte. A integrare i dati c’è stato poi anche un sondaggio su oltre 3.000 consumatori online, chiamati a valutare l’aspetto dei negozi online.

Come ha spiegato Roberto Liscia, presidente del Consorzio Netcomm, commentando la graduatoria dei migliori e-commerce italiani, “il Covid ha avuto sull’e-commerce italiano un impatto epocale, che non ha paragoni in Europa, ma nel 2021 l’incremento si è consolidato: sono 29 milioni gli acquirenti online in Italia e il commercio elettronico nel 2020 cresciuto 10% arrivando 757 miliardi di euro anche in Europa, secondo l’European e-commerce Report 2021 di E-commerce Europe”.

Peroni tra i migliori e-commerce italiani

In totale sono state proposte 8 diverse categorie, dedicate rispettivamente ai settori della moda, dell’alimentari, della salute e bellezza, dell’arredamento e articoli per la casa, del tempo libero, dell’elettronica, dello sport e infine ai negozi generalisti. Il nostro store online anche quest’anno si è posizionato brillantemente nella categoria dedicata all‘arredamento e agli articoli per la casa, conquistando la nona posizione della graduatoria “articoli per la casa ed elettrodomestici”, con un punteggio di 90.17. Siamo molto orgogliosi di comparire nuovamente tra i migliori negozi online d’Italia, e alla luce di questa nuova conferma vogliamo ringraziare ancora una volta la nostra affezionata comunità di clienti!

Fai una ricerca per…

Hai bisogno d'aiuto?
Orari assistenza clienti
Lun-Ven 9.30-16.00 | Sab 9.30-12.30
Whatsapp Zendesk Avatar Whatsapp
Messenger Zendesk Avatar Messenger
Live chat Zendesk Avatar