Peroni snc

Padelle Les Forgèes Le Creuset: corretto utilizzo e cura

Padelle Les Forgèes

Le Padelle Les Forgèes sono garantite a vita dall’azienda Le Creuset. Strumenti di cottura incredibilmente resistenti e performanti, con un rivestimento antiaderente eccezionale. Prodotti best quality by Peroni! Leggi il blog.

La linea di pentole e padelle Les Forgèes di Le Creuset risponde ai più elevati e superiori requisiti di qualità e di performance. Vediamo nel dettaglio come sono prodotte e le loro caratteristiche.

Caratteristiche delle Padelle Les Forgèes

Il marchio francese, conosciuto in tutto il mondo per l’indiscusso pregio dei suoi prodotti in ghisa, ha investito fortemente anche in questa serie di strumenti di cottura in alluminio forgiato e anodizzato, rivestite con un antiaderente a 3 strati di nuova generazione, il migliore mai realizzato dall’azienda.

Le Creuset infatti è continuamente impegnata ad utilizzare solo i migliori materiali, le tecnologie e metodi di produzione più all’avanguardia e innovativi per garantire il rispetto dei più rigorosi standard globali.

Il rivestimento delle pentole e padelle Les Forgèes è affidabile, garantito a vita e fino 4 volte più resistente, con PTFE rinforzatoPFOA e PFOS FREE.  Le  eccellenti proprietà antiabrasive sono validate da test in laboratorio indipendente con prove per la resistenza all’abrasione da utensili in metallo.

Compatibili con tutti i piani cottura – induzione compresa – e per l’uso convenzionale in forno, fino a 260°C (o 220 C se si utilizza con il coperchio in vetro Le Creuset). Perfetti per un utilizzo quotidiano, ideali per le esigenze di cottura intense e continue.

La linea vanta Les Forgèes vanta un ampio assortimento di articoli e misure, si possono scegliere tra padelle basse e alte, tra wok di varie misure, casseruole e tegami, rostiere, bistecchiere, piastre e teglie. I manici di ogni prodotto – e le eventuali contromaniglie – sono in acciaio inossidabile, rivettati, ergonomici e sagomati. Permettono una presa comoda ed agevole e non si scaldano durate la cottura.

I coperchi in vetro temperato – inclusi in alcuni modelli e acquistabili separatamente in altri – sono resistenti e adatti all’uso in forno – fino a 220°C – grazie anche al pomello e alla bordatura rinforzata in acciaio inox.

Indicazioni per la Cottura perfetta

Il corpo in alluminio forgiato e anodizzato della linea Les Forgèes garantisce una distribuzione del calore eccellente per una cottura ottimale.

Le ottime prestazioni consentono di cucinare ad una temperatura medio bassa – che è anche la temperatura consigliata – ideale per una cucina sana e senza grassi o condimenti aggiunti.

Per rosolare o friggere invece, si può iniziare riscaldando la pentola o la padella a fiamma alta, raggiunta poi la temperatura, si inserisce il cibo e si prosegue, riducendo il calore.

Sebbene il rivestimento antiaderente di questa linea è veramente robusto, solido e testato, il nostro consiglio è di evitare l’utilizzo diretto di strumenti di metallo o acciaio.

Gli utensili in morbido silicone o in nylon – nel nostro shop on line è possibile trovare un vastissimo assortimento di mestoli, cucchiai, palette, pinze, spatole e molto altro, anche colorati e divertenti – sono pratici, economici e soddisfano tutte le esigenze, la prima è non rischiare di rovinare o graffiare la superficie antiaderente di pentole e padelle.

Pulizia e Cura delle Padelle Les Forgèes

L’antiaderente delle pentole e padelle Les Forgèes non lasciano attaccare il cibo per una pulizia facilissima.

Nell’utilizzarle la prima volta, va effettuato un semplice trattamento al rivestimento interno, così da garantire la massima antiaderenza. Il procedimento è:

  • Lavare con acqua e sapone e asciugare bene
  • Ungere un foglio di carta da cucina con l’olio vegetale – mais, girasole o altro – e passarlo su tutta la superficie
  • Risciacquare con acqua tiepida
  • Asciugare nuovamente

Questo trattamento iniziale va comunque ripetuto ogni tanto per mantenere al meglio le prestazioni dell’antiaderente.

La pulizia dopo le varie cotture è davvero molto semplice. Basterà sapone e spugna per levare via lo sporco! Questi strumenti di cottura si possono lavare in lavastoviglie, anche se è preferibile non farlo. Sale e detersivi aggressivi, combinati alla pressione dell’acqua, potrebbero, sul lungo periodo, intaccare il rivestimento, limitando o annullando l’effetto antiaderente.

L’antiaderente teme lo shock termico. Per questo l’unica raccomandazione per la pulizia è evitare di mettere la padella calda sotto l’acqua fredda. Aspettiamo che si freddi naturalmente la superficie e procedere con il lavaggio e l’asciugatura.

Al momento di riporle, ricordiamoci di utilizzare un salva padella! Questi feltrini di protezione – acquistabili anche nel nostro shop – sono indispensabili per riporre sovrapposte le padelle di varie misure, una nell’altra, in modo sicuro,  evitando di rovinare o strisciare il fondo.

Utilizzate e apprezzate in tutto il mondo, da cuochi professionisti e amanti della cucina, le pentole e padelle Le Forgèes di Le Creuset sono il frutto di una lunga esperienza produttiva che risale al 1925. Combinano design, versatilità e funzionalità, per strumenti che hanno prestazioni eccezionali, risultati di cottura ottimali e durata eterna.

Un acquisto garantito e sicuro! Un best quality testato by Peroni!

 

Fai una ricerca per…