Peroni snc

Ooni Volt 12, il forno elettrico per casa e giardino!

Volt 12

Il primo forno elettrico portatile del marchio Ooni, adatto per l’utilizzo sia all’interno di casa che all’esterno! Piccolo e compatto, con consumi ridotti e zero emissioni. Come funziona? Vediamolo insieme!

Ultimo nato in casa Ooni, Volt 12 è il primo forno elettrico del marchio scozzese!

Una vera novità perché permette di cucinare una vera pizza napoletana, e non solo, in soli 90 secondi, nella comodità della tua cucina o in qualsiasi altro luogo della casa. E’ ideale anche per l’utilizzo all’esterno, in balcone o in giardino, e ovunque ci sia un collegamento alla rete elettrica.

Collega la spina, accendilo e cuoci la pizza! Raggiunge i 450°C in soli 20 minuti con consumi ridotti.

Vediamo come è fatto e come funziona nel dettaglio.

Caratteristiche estetiche e produttive:

Volt 12 è un forno piccolo e compatto, ma molto solido, grazie al guscio esterno in acciaio al carbonio verniciato a polvere, resistente agli agenti atmosferici.

Le linee pulite e la forma elegante lo rendono un prodotto molto bello anche da vedere.

Con il suo peso leggero e le maniglie integrate si rivela particolarmente facile da trasportare e non richiede alcun assemblaggio.

Il numero 12 in Ooni Volt riguarda la grandezza delle pizze che puoi preparare. 12 pollici o 30,5 cm è il diametro consigliato per la pietra refrattaria in cordierite inclusa, utilizzabile da entrambi i lati, delle misure di 33,7 x 33,7 cm con 1 cm di spessore.

Le due resistenze riscaldanti a spirale, una sotto la pietra e l’altra nella parte superiore della calotta, consentono una cottura perfetta. Inoltre, grazie alla possibilità di bilanciamento, automatico o manuale, degli elementi riscaldanti hai garantita la massima libertà di scelta durante la cottura.

L’isolamento, resistente al calore, è in fibra ceramica e la calotta interna è in acciaio inossidabile. Nella parte superiore della calotta interna è presente anche una lampadina che ti consente di vedere e controllare mentre  cucini.

Per evitare la dispersione del calore e contenere al massimo i consumi, il forno è dotato di una porta in triplo vetro borosilicato con maniglia in acciaio inossidabile. Sono presenti tre diverse manopole regolabili per il timer, la temperatura e il bilanciamento degli elementi riscaldanti.

Le tre manopole funzionali nel dettaglio

La manopola del timer permette un’impostazione fino a 20 minuti (con scatti di 30 secondi sotto i 5 minuti – 1 minuto tra 5 e 10 minuti – 2 minuti dopo i 10 minuti e fino ai 20). Un segnale acustico ti avvisa del termine del tempo impostato.

La manopola della temperatura consente di decidere tra un range che va dai 150 ai 450°C, con scatti di 25°C.

La terza è la manopola di bilanciamento di potenza delle resistenze inferiore e superiore. Si imposta automaticamente in base alla temperatura scelta, ma puoi poi regolarla piacere, eccetto nella fase di riscaldamento dove risulta spenta.

La presenza di una innovativa funzione boost di 45 secondi inoltre ti consente di dare una rapida spinta alla pietra refrattaria nei casi in cui la base della pizza non dovesse cuocere di pari passo con la parte superiore oppure è utile per far tornare rapidamente la pietra a temperatura tra una cottura e l’altra.

Pulizia di Volt 12

Volt 12 è facile da pulire. Le superfici esterne possono essere pulite con un panno umido e l’interno semplicemente facendo funzionare il forno, alla massima temperatura, per qualche minuto per bruciare eventuali residui di cibo. Dopo il raffreddamento, si può passare un panno asciutto per raccogliere eventuali residui.

La pietra di cottura può essere capovolta e utilizzata dal lato opposto. Così, mentre un lato sta cuocendo la pizza, l’altro viene riscaldato fino a pirolizzare i pezzi di cibo rimasti su di esso.

Con Ooni Volt 12, il primo forno elettrico per pizza da interno, nasce una nuova corrente nel mondo della pizza! Che aspetti? Vieni ad acquistarlo nel nostro shop, insieme ai tantissimi accessori – come la pala per la pizza, il termometro laser ad infrarossi – utili ad un vero pizzaiolo domestico!

Fai una ricerca per…