Peroni snc

Tentazione monoporzioni: i migliori stampi per dolci

Per proporre dei dolci diversi, per stupire, per misurarsi con le pasticceria mignon: ecco una guida alla scelta degli stampi per monoporzioni

Eleganti e raffinati, i dolci monoporzione permettono di liberare al massimo grado la fantasia del pasticcere. Non bisogna peraltro pensare che i dolci mignon siano pensati solo per i professionisti: anche senza avere una pasticceria professionale, dotandosi dei giusti stampi per dolci, è possibile preparare anche in casa delle stupende monoporzioni.

L’obiettivo, quando si parla di dolci mignon, è quello di creare delle monoporzioni esteticamente molto curate, di volta in volta con le strutture più diverse e i colori più variegati. Vediamo quindi alcuni dei più interessanti stampi per dolci monoporzione!

Stampi per dolci monoporzione: una carrellata

Gli stampi per dolci pop di Pavoni e Oldani

La linea Foo’d di Pavoni è stata creata in collaborazione con il famoso Davide Oldani, inventore della cucina Pop nonché chef stellato. E qui, come si può immaginare, si possono incontrare gli stampi per monoporzione più originali e diversi, decisamente “avanti” e simpatici. Si spazia quindi dallo stampo a forma di fettina di formaggio per arrivare a quello a forma di pallina da tennis, passando per gli stampi che permettono di creare stupendi cioccolatini o praline a forma di pedine per la dama. Una linea di stampi, insomma, da tenere in grande considerazione se si vuole stupire i propri ospiti!

I kit tarte di Silikomart

Perché, anziché creare un’unica crostata, creare tante piccole crostatine monoporzione? E perché non creare delle monoporzioni decisamente moderne, con base in basta frolla e corpo in mousse? In questo caso vengono in nostro soccorso gli stupendi e pratici kit tarte di Silikomart, che comprendono sia gli anelli microforati per una cottura perfetta della frolla, sia gli stampi in silicone per dare forma mousse e creme, da usare sia in forno che in abbattitore.

Le monoporzioni a forma di frutta

Quando si parla di stampi per dolci monoporzione divertenti non si può non nominare gli stampi a forma di frutta: fragole, mele, pere, ciliegie, pomodori e chi più ne ha, più ne metta. Questi stampi in silicone per monoporzione permettono di sbizzarrirsi, e di creare dolci sempre pronti a stupire, piccole opere d’arte che nascondono al loro interno mousse, creme, inserti in gelatina e via dicendo. Un grande classico nel mondo delle monoporzione, per creare dei dessert decisamente scenografici.

Gli stampi per monoporzione a tronchetto

Chiudiamo con un altro tipologia di stampo per dolci monoporzione molto utilizzato, e presente nelle più diverse forme. Parliamo dei tronchetti, così come ideati per esempio da Pavoni con la linea Minitronchetti Pavoflex, che presenta oltre 50 forme per mignon sempre diverse e, soprattutto, sempre perfette nei dettagli. Si parla in questo caso di silicone platinico, ideale per preparazioni calde come per preparazioni fredde. Sarà così possibile preparare magnifici tronchetti glassati, con al loro interno uno o più inserti capaci di assicurare il tanto cercato effetto wow. Da provare!

Fai una ricerca per…

Hai bisogno d'aiuto?
Orari assistenza clienti
Lun-Ven 9.30-16.00 | Sab 9.30-12.30
Whatsapp Zendesk Avatar Whatsapp
Messenger Zendesk Avatar Messenger
Live chat Zendesk Avatar