Peroni snc

Le capsule Illy Iperespresso: una guida alla scelta

Le capsule Illy Iperespresso: una guida alla scelta

Quello del caffè, per noi italiani, è un rito irrinunciabile. Scegliere le capsule giuste è dunque un’operazione da non trascurare: oggi ti guideremo alla scelta delle capsule Illy Iperespresso!

Perché permettono di avere un caffè espresso da manuale a casa, senza dover per forza andare al bar – e di certo a partire dal 2020 abbiamo imparato quanto questa lezione possa essere importante! Ma anche perché permettono di preparare un ottimo caffè con pochi e semplici gesti: basta inserire la capsula, premere un bottone, e il gioco è fatto, facile e veloce. Non va poi dimenticata la varietà di scelta, tra miscele più aromatiche o più leggere, più intense o ricercate. Scegliere tra una capsula e l’altra non è però semplice, ed è per questo che oggi abbiamo deciso di presentarti le capsule Illy Iperespresso: quali sono le caratteristiche di questa linea di capsule per caffè espresso?

La giusta macchina da caffè

Forse hai assaggiato il caffè Illy Iperespresso a casa di amici o di parenti, e vuoi quindi sapere quale macchina per l’espresso è necessari acquistare. Devi quindi sapere che le capsule Iperespresso sono pensate per tutte le macchine della linea a capsule firmate Illy, dalla più semplice Y3 alla Y5, per arrivare alla sensazionale X1 Anniversary, per i veri appassionati!

Detto questo, vediamo quali sono le caratteristiche delle capsule Illy Iperespresso.

Le capsule Illy Iperespresso

Illy, con le sue capsule, si è prefissa una missione piuttosto chiara: assicurare a tutti, nella comodità della propria casa, il caffè amato. Il fatto, però, è che non tutti amano il medesimo tipo di caffè espresso. C’è chi è alla ricerca di un’aromaticità marcata, chi desidera una miscela più leggera, chi non si accontenta fino a quando non trova il caffè espresso più vellutato. Per questo motivo le capsule Illy Iperespresso si presentano in diversi blend, tra le quali scegliere per la propria macchinetta. Per fare felice tutta la famiglia, o per affascinare gli ospiti, non è ovviamente una brutta idea acquistare più varietà di capsule, per avere sempre il caffè giusto a portata di mano!

Scegliere le capsule Illy

Quali sono le varietà presenti nella gamma di capsule Illy Iperespresso? Si parte dalle 4 varietà classiche per l’espresso fatto in casa, ovvero:

  • Il tostato classico: parliamo di un espresso vellutato e morbido, con capsule che ben si sposano con il caffè lungo.
  • Il tostato intenso: per chi cerca una spinta in più, un espresso corposo e pieno.
  • Il tosato forte: deciso, senza compromessi, con un gusto ricco.
  • Il deca: per chi non vuole assolutamente rinunciare al piacere del caffè, e che dunque desidera un espresso morbido, ma senza caffeina.

Le varianti classico, intenso e deca possono essere utilizzate anche per preparare degli ottimi caffè all’americana. Ma non è tutto qui: oltre ai 4 blend classici è possibile gustare anche le capsule speciali della selezione Arabica, per scoprire il gusto delle origini di Illy. Ecco dunque che, alla ricerca dell’espresso perfetto, è possibile provare le miscele Brasile, Colombia, India, Etiopia e Guatemala. Qual è la miscela perfetta per il tuo espresso fatto in casa?

Fai una ricerca per…