Peroni snc

Il gelato fatto in casa… in 30 minuti con GELATO EXPERT MAGIMIX

Al limone, al cioccolato, alla fragola o al Parmigiano Reggiano: il gelato è una preparazione italiana che ha preso piede in tutto il mondo. Qui ti presentiamo alcune facili regole per farlo in casa in pochissimo tempo, ovviamente con una gelatiera!

Piace davvero a tutti, si può fare in mille modi diversi, e soprattutto d’estate è un vero e proprio must. E noi italiani, tra l’altro, siamo conosciuti in tutto il mondo per l’alta qualità del risultato. Parliamo ovviamente del gelato, da preparare con qualsiasi ingrediente e per qualunque occasione, dalla merenda al dolce dopocena. Conosci le regole di base per il gelato fatto in casa?

Il gelato fatto in casa… con la gelatiera
Ingredienti e consigli per un gelato home made da leccarsi i baffi

Il gelato fatto in casa… con la gelatiera GELATO EXPERT MAGIMIX

Esistono molti metodi per preparare un gelato fatto in casa senza gelatiera. Questi prevedono l’utilizzo di congelatore e di frullatore, di parecchia pazienza e, nella maggior parte dei casi, di aspettative non troppo alte. Sì, perché il gelato fatto in casa, senza gli strumenti giusti, difficilmente può essere fatto a regola d’arte.

Per questo motivo, nel nostro negozio online, ti presentiamo la Gelatiera Gelato Expert di Magimix, che ti permette di preparare un gelato cremoso e leggero in soli 30 minuti. Praticamente in un tempo minore di quello che impiegheresti per scendere in strada, recarti nella tua gelateria di fiducia, selezionare i gusti e tornare a casa! Stiamo parlando di una gelatiera con un sistema di refrigerazione autonomo e integrato, che genera tutto il freddo necessario. La gelatiera di Magimix, inoltre, è dotata di due bacinelle in acciaio inox, che permettono quindi di preparare più gelato contemporaneamente: si può dunque contare su due contenitori con una capacità di 2 litri ciascuno!

Si tratta di una gelatiera professionale, pur con un ingombro mimino. Questo elettrodomestico speciale da cucina presenta tre diversi programmi automatici: uno per fare il gelato italiano, e quindi morbido e cremoso, perfetto per i gusti crema; un altro per fare il gelato artigianale, che si presta alla perfezione per i gusti alla frutta, per i sorbetti e per lo yogurt gelato; infine, un terzo programma automatico per fare le granite.

Oltre ai tre programmi automatici, inoltre, è presente una modalità manuale, che permette di controllare il tutto in prima persona – si tratta ovviamente di una funzione riservata ai più esperti, per i quali il gelato fatto in casa è una vera e propria arte.

Ingredienti e consigli per un gelato home made da leccarsi i baffi

Preparare un buon gelato fatto in casa, con una gelatiera come quella di Magimix, non è difficile: l’importante è amalgamare per bene tutti gli ingredienti, affinché il composto risulti omogeneo, per avere infine una mantecazione perfetta. A questo, però, ci pensa la gelatiera. Quello a cui devi pensare tu, invece, è la scelta degli ingredienti.

Di base, il gelato fatto in casa richiede tre ingredienti fondamentali, ovvero panna fresca, latte fresco e intero, e infine zucchero (va bene il normale zucchero da cucina, come vanno bene anche il glucosio e il fruttosio). Per preparare il gelato fatto in casa più basilare, il fiordilatte, è dunque necessario avere a disposizione 1 litro di latte, 180 grammi di panna e 240 grammi di zucchero.

Da qui in poi, non ti resta che sperimentare con la tua gelatiera!

Fai una ricerca per…