Peroni snc

Formine per Biscotti: idee per usarle al meglio

Fare i biscotti per un compleanno, per la festa di Halloween o a tema natalizio è un gioco da ragazzi se si hanno le formine giuste. Ecco alcune idee e consigli per delle creazioni coi fiocchi!


A colazione, come spezza fame, per una rilassante pausa al lavoro, come compagni del tè del pomeriggio, per chiudere in dolcezza la serata: in ogni momento della giornata c’è spazio per un biscotto. Genuini e freschi, i biscotti fatti in casa sono una vera delizia per il palato.

Per le tue dolci creazioni, le formine rappresentano lo strumento più pratico per portare in tavola dei biscotti dalla forma sfiziosa e divertente. Ecco una breve guida per trovare la formina che fa al caso tuo e per dare libero sfogo alla tua creatività in cucina!

Dove comprare le Formine per Biscotti?

Le formine per i biscotti sono facilmente reperibili online. Nel web troverai un’ampia varietà di forme, di dimensioni, di colori e di materiali. Pensate per aiutarti nella preparazione dei dolcetti per le piccole e le grandi occasioni di festa, queste simpatiche formine velocizzano la preparazione e ti permettono di sformare un biscottino bello da vedere e imbattibile alla prova assaggio.

Per i tuoi acquisti sul web, è bene riporre la propria fiducia in siti che propongano prodotti di qualità. È il caso del nostro store: ti offriamo un vasto assortimento di Formine per Biscotti durevoli, facili da usare e comode da pulire. Il tutto con la garanzia dell’impiego dei materiali più performanti e della selezione delle forme più fantasiose per modellare dei biscotti perfetti come se fossero appena usciti dalla pasticceria.

Tagliabiscotti per ogni occasione

Le feste di compleanno di grandi e piccini, il Battesimo, il Natale, la Pasqua, l’onomastico, gli anniversari di matrimonio, San Valentino, la Festa della mamma e del papà, la Laurea, il Carnevale e Halloween: sono davvero moltissime le occasioni per fare festa e per ogni evento esiste la formina che permette di personalizzare il biscotto, donando al dolce una forma in sintonia con l’atmosfera spensierata.

Per saziare la tua golosità e per dare una marcia in più alla festa, nel nostro store ti attendono formine dal design classico e formine dalle linee più briose. Ti aspettano stampi a forma di lettera, di numero, di animaletto, di campana, di albero e calza di Natale. Non possono, poi, mancare le formine a cuore, a stella e a fiore.

Le formine per i biscotti di Halloween: le più richieste

Dolcetto o scherzetto? I biscotti mostruosi sono un imperativo ad Halloween. Per la festa più spettrale dell’anno, nel nostro store online sono disponibili tante formine per offrire ai tuoi ospiti dei biscotti dalle forme davvero curiose ed inquietanti. Grazie ai nostri utensili, riuscirai a dare forma velocemente e facilmente a degli irresistibili biscotti a forma di pipistrello, di osso, di zucca, di gufo, di civetta, di teschio, di ragno e di fantasma.

Decorare i biscotti

Le formine si rivelano delle preziose alleate per conferire ai tuoi biscotti una forma gradevole. Altrettanto importante è la decorazione. Per creare dei veri capolavori, dopo aver sfornato i biscotti, tieni a portata di mano un panetto di pasta di zucchero.

Scegli il colorante e stendi con cura la pasta di zucchero per poi ritagliare le tue decorazioni con l’aiuto dei tagliapasta. Cospargi la superficie del biscotto con della marmellata diluita o con un po’ di miele per fare sì che la decorazione aderisca alla perfezione al dolcetto.

Come lavare le formine

Le formine per i biscotti sono realizzate perlopiù in acciaio inox, in plastica, in resina, in polipropilene e in silicone. Si tratta di materiali resistenti, lavabili in lavastoviglie. Se, invece, si preferisce optare per il lavaggio a mano, basterà lavare l’accessorio con acqua corrente calda subito dopo l’uso. Se sono presenti dei residui di impasto difficili da rimuovere o se desideri procedere ad un lavaggio molto meticoloso, è bene immergere le formine in una bacinella con acqua calda e un detergente neutro e lasciare il tutto in ammollo per una ventina di minuti, per poi procedere al lavaggio come d’abitudine.

Fai una ricerca per…