Ci stiamo impegnando per rendere il nostro e-commerce di accessori per la cucina sempre più sostenibile: ecco come e perché
Ci stiamo impegnando per diventare ogni giorno un po’ più sostenibili. Da tempo il nostro e-commerce di accessori per la cucina si muove in tal senso, anche attraverso la spinta di prodotti che possono effettivamente aiutare il nostro pianeta. Pensiamo alle pentole a pressione tradizionali ed elettriche, che permettono di cuocere in minor tempo e con un dispendio minore di energia, pensiamo ai robot da cucina che possono riunire in un solo elettrodomestico più accessori, o pensiamo anche alle borracce 24bottles, per dire finalmente addio alle inquinanti bottigliette di plastica.
Tu e tutti gli altri clienti di Peroni avete mostrato di apprezzare molto la nostra selezione di prodotti, e per questo ogni giorno tantissimi pacchi vengono consegnati in tutta Italia. L’e-commerce, di per sé, non è più inquinante del commercio tradizionale: gli spostamenti dei corrieri riducono infatti quelli dei consumatori. Per fare un ulteriore passo è necessario rendere più sostenibile il trasporto dei nostri pacchi: per questo motivo ci stiamo avvalendo di corrieri green e sostenibili. Ma che cosa significa?
Corrieri sostenibili: che cosa cambia?
Cosa significa avvalersi di corrieri green? Semplice: nel selezionare i corrieri a cui affidare le spedizioni del nostro e-commerce nelle varie regioni italiane diamo una netta preferenza ai corrieri che offrono un servizio di trasporto sostenibile, riducendo le emissioni di anidride carbonica. Come avviene questo? Ebbene, prima di tutto si parte con un’attenta pianificazione delle spedizioni su lunga distanza, optando per dei mezzi di trasporto più rispettosi per l’ambiente, come i camion LNG, alimentati con gas naturale liquefatto. Un particolare attenzione viene poi posta nell’ultimo miglio, ovvero ai tantissimi viaggi brevi all’interno delle città per consegnare i singoli pacchi: la scelta che va per la maggiore per garantire un’alta sostenibilità è, in questo caso, l’utilizzo di veicoli elettrici. Così facendo è realmente possibile ridurre al minimo le emissioni del trasporto, di modo da rendere estremamente sostenibile l’intero processo di spedizione e di consegna.
Non basta, però, nemmeno scegliere dei corrieri con soluzioni studiate appositamente per ridurre le emissioni. Per avere un alto livello di sostenibilità è necessario anche scegliere degli imballaggi e dei componenti per il packaging con un ridotto impatto ambientale
Packaging e imballaggi sostenibili
Cosa significa offrire un packaging sostenibile? Significa usare per quanto possibile materiali riciclati, come carta e plastica, che a loro volto possono essere nuovamente riciclati per dare vita a nuovi imballaggi, con uno spreco minimo di risorse ed emissioni estremamente basse.
Usando i materiali giusti è quindi possibile garantire degli imballaggi di qualità, in grado di assicurare un trasporto sicuro per qualsiasi tipo di prodotto, senza inquinare inutilmente.
Tu, noi, tutti quanti condividiamo il medesimo spazio, sullo stesso pianeta. Per questo motivo la difesa dell’ambiente deve essere un impegno di tutti, condiviso, in tutte le nostre attività, comprese le spedizioni!
B.green Padella 28cm in alluminio riciclato Berndes
Non solo una cucina sana e una cottura senza grassi, ma anche una cucina sostenibile ed amica dell'ambiente è finalmente possibile!!! E' la nuovissima linea B.green di Berndes, che offre una serie di strumenti realizzati con il 100% di alluminio riciclato da lattine post-consumo, risparmiando energia e risorse naturali, ed un rivestimento naturale...
52,43 € -30% 74,90 € Non disponibileIn riassortimento, avvisami quando disponibilePrezzo ridotto!