Peroni snc

Atlas 150 Marcato, la macchina per la pasta fresca da fare in casa

Marcato Atlas 150

Vuoi essere l’artefice del cibo che porti in tavola? Vivere il piacere di assaporare un piatto di pasta che nasce proprio dalle tue mani, è possibile grazie ad Atlas 150 Classic, la macchina per pasta fresca di Marcato! Leggi il blog per conoscere tutte le sue caratteristiche.

Tre ingredienti, – acqua, uova e farina – che uniti insieme fanno la magia di un impasto. Le mani che si muovono con gesti decisi e leggeri sul piano di lavoro, per mescolare gli ingredienti. Il tavolo della cucina che si riempie di pasta fresca, come lasagne, ravioli, tagliatelle…I profumi della semola rimacinata e del ragù che cuoce sul fuoco!

Immagini e odori evocativi di tempi passati, che possiamo assaporare ancora oggi nelle nostre case.

Marcato è leader mondiale nella produzione di macchine e accessori per pasta fresca, biscotti, pane e pizza. Design, made in Italy e qualità…sono solo alcune delle parole che ci vengono in mente se pensiamo a questo marchio. L’azienda, nata nel 1930, da quasi 100 anni investe nella cultura del mangiare sano e la pasta ha un posto in prima linea come alimento principe della nostra cucina!

Atlas 150 Classic

Icona dello stile italiano e modello più apprezzato tra i prodotti Marcato, Atlas 150 Classic è la tradizionale macchina per fare la pasta in casa. Presente sul mercato dal 1965, con le sue forme pulite, il suo stile elegante, la sua linea semplice, è in assoluto la più versatile tra le macchine manuali di uso domestico.

Permette di realizzare velocemente 3 formati di pasta: lasagne, fettuccine (6 mm) e tagliolini (1,5 mm).

La manopola regolatrice a 10 posizioni di consente di dare alla sfoglia diversi spessori in base al tipo di pasta che si vuole preparare. Gli intervalli vanno da un massimo di circa 4,8 mm a un minimo di 0,6 mm.

La macchina è interamente realizzata in acciaio cromato di alta qualità, lavorato e assemblato in Italia. Ogni parte è curata nei più piccoli dettagli per esaltare l’eleganza e la semplicità. Atlas Classic è corredata di un comodo morsetto, per poterla fissare al tavolo di lavoro e di una pratica manovella, in acciaio cromato e ABS, per garantire un prodotto di altissima qualità e sicuro per la salute, utilizzabile a contatto con gli alimenti.

La manovella consente di azionare sia il rullo per sfogliare l’impasto che, successivamente, i diversi rulli da taglio. Iniziamo a sfogliare la nostra pasta, inserendo la manovella nella macchina e impostando lo spessore più largo, in posizione 0.  Mano mano che la nostra sfoglia si assottiglia, andiamo a stringere il regolatore di posizione, fino a raggiungere la dimensione che vogliamo ottenere o quella più opportuna per la nostra preparazione. Dopo aver finito di stendere la pasta, se decidiamo di realizzare le lasagne continuiamo a lavorare con il rullo per sfoglia, se vogliamo invece realizzare tagliolini o fettuccine, sposteremo la manovella nel foro del rullo da taglio relativo. Dopo l’utilizzo la macchina non va lavata in lavastoviglie, ma potrà essere semplicemente pulita con stuzzicadenti o pennellino a setole morbide, per eliminare i residui di impasto e farina presenti.

Grazie a questa macchina, potrai assaporare una pasta fresca fatta con le tue mani, come da migliore tradizione italiana di una volta!

Accessori per Atlas 150 Classic

I Rulli da taglio

Spaghetti, pappardelle e lasagne sono ovunque sinonimo della migliore tradizione gastronomica italiana. Ogni regione d’Italia propone formati, tagli e spessori differenti, ciascuno con una peculiare capacità di esaltare i condimenti. Gli accessori extra, applicabili alla macchina Atlas 150, arricchiscono l’esperienza culinaria della pasta fresca, offrendo la possibilità di preparare ben 12 formati diversi, grazie ai 12 diversi rulli da taglioEcco i formati disponibili:

  • Bigoli
  • Capellini
  • Lasagnette
  • Linguine
  • Mafaldine
  • Pappardelle
  • Reginette
  • Spaghetti
  • Spaghetti alla chitarra
  • Trenette
  • Vermicelli
  • Ravioli

Il Motore Pastadrive

Pastadrive è il motore che si applica alla macchina per pasta fresca Atlas 150 per velocizzare e facilitare il lavoro di realizzazione della pasta fatta in casa. Unisce la tradizione alla tecnologia: potrai ottenere una pasta genuina, come più ti piace, più rapidamente e con meno fatica. È un prodotto potente e robusto, disegnato con un attacco a baionetta per rendere intuitiva e semplice l’installazione, che assicura stabilità nell’utilizzo (non è necessaria alcuna staffa di sostegno). In soli tre semplici mosse, agganci e fissi il motore Pastadrive alla macchina.

Realizzato con una forma ergonomica che facilita l’impugnatura, può essere applicato all’Atlas 150 e ad alcuni rulli da taglio (per motivi di sicurezza non tutti gli accessori possono essere utilizzati con il motore Pastadrive). E’ l’accessorio funzionale ed ingegnoso che ti dà una marcia in più in cucina!

Il Tacapasta

Tacapasta è l’accessorio ideale per stendere la pasta che deve asciugare e seccare. È realizzato in policarbonato e acciaio ed è dotato di 16 robusti bracci, per sostenere fino a 2 kg di pasta. Si apre a ventaglio e si chiude velocemente, occupando pochissimo spazio.

La bacchetta multiuso, inserita nella colonna centrale, permette di raccogliere la pasta fresca appena tagliata e di stenderla agevolmente nei bracci del Tacapasta. E’ l’accessorio ideale da accostare alla macchina Atlas 150 di Marcato!

Ricorda che questa macchina non è solo per la pasta fresca, potrai realizzare anche le gustosissime frappe o chiacchiere di carnevale. Non ti resta che metterti all’opera!

 

Fai una ricerca per…

Hai bisogno d'aiuto?
Orari assistenza clienti
Lun-Ven 9.30-16.00 | Sab 9.30-12.30
Whatsapp Zendesk Avatar Whatsapp
Messenger Zendesk Avatar Messenger
Live chat Zendesk Avatar