Peroni snc

Absolute, il colorante per dolci professionale idrosolubile in polvere

17Oggi vi vogliamo presentare un colorante professionale per dolci prodotto da Pavoni: ecco a voi Absolute!

Non ci sono dubbi: quando ci si mette alla ricerca di un colorante per dolci sul nostro e-commerce di cucina e pasticceria ci si imbatte in una offerta molto ampia, che potrebbe gettare in confusione chi non ha delle conoscenze sufficienti nel campo della decorazione di dolci e del cake design. Non tutti i coloranti per dolci, infatti, vanno ugualmente bene per i diversi utilizzi! Oggi vogliamo quindi presentarti il colorante per dolci professionale Absolute, ovvero un colorante idrosolubile in polvere.

Per scoprire quelle che sono le peculiarità di Absolute, facciamo prima un passo indietro, per collocare nel modo corretto questo prodotto nel mondo dei coloranti per dolci!

Le tipologie di coloranti per dolci

Dunque, vediamo quali tipologie di coloranti per dolci esistono:

  • Coloranti per dolci in polvere: partiamo con i coloranti per dolci in polvere. Si tratta di coloranti molto versatili, che possono essere utilizzati in diversi modi e con differenti ingredienti. Sono perfetti per tingere dei più vari colori la pasta di zucchero, ma anche i formaggi cremosi, le crema a base di zucchero a velo, le ghiacce e via dicendo. È sempre necessario tenere a mente che, essendo polveri, tendono ad asciugare leggermente l’impasto: è quindi bene bilanciare i coloranti con dei liquidi.
  • Coloranti liquidi: i coloranti liquidi sono quelli che si trovano più spesso nei normali supermercati; venduti in piccole fialette, vengono usati per colorare la panna, le mousse e le farce. Anche in questo caso – e in senso opposto rispetto ai coloranti in polvere – c’è il rischio di cambiare la consistenza dell’impasto, ed è quindi bene pensare in anticipo a rendere più asciutta la crema.
  • Coloranti in gel: pensati per colorare la pasta di zucchero, le glasse o gli impasti, i coloranti in gel permettono una colorazione molto intensa. Meglio usarli con parsimonia!
  • Coloranti spray: chiudiamo con le bombolette di coloranti spray, da usare per tingere l’esterno del dolce.

Differenza tra coloranti idrosolubili e liposolubili

Il colorante professionale per dolci Absolute di Pavoni che vogliamo presentarti oggi è in polvere idrosolubile. Che differenza c’è tra questa tipologia e i prodotti liposolubili? Semplice: i colori idrosolubili sono ideali per essere diluiti con dei liquidi (basta una quantità minima d’acqua); i colleghi liposolubili, invece, si sciolgono al contatto con dei grassi, e sono quindi perfetti quando si parla di creme o di masse a base di burro, di cioccolato o di burro di cacao.

Il colorante per dolci professionale idrosolubile in polvere Absolute

Arrivati a questo punto è facile capire quali sono le peculiarità di Absolute. Si tratta di un colorante in polvere pensato in primo luogo per colorare meringhe, glasse e ghiacce e soprattutto macaron.  Alta intensità di colore e facilità di miscelazione lo rendono il top per le lavorazioni in zucchero artistico. Ideale anche per pasta di zucchero.  Ne basta davvero una piccola quantità per ottenere colori pieni. Sul nostro e-commerce è disponibile in confezioni da 50 grammi, in 11 colorazioni differenti!

Fai una ricerca per…