Peroni snc

Meringa italiana, francese e svizzera: le differenze

Tutti, o quasi, sanno che esistono più tipologie di meringa, ognuna delle quali ha modalità di preparazione e utilizzi differenti: facciamo un ripasso veloce per capire quale meringa fa per te!

Leggi tutto “Meringa italiana, francese e svizzera: le differenze”

Come fare l’impasto per la pizza napoletana: la ricetta

Tutti la vogliono, in molti ci provano, in pochi ci riescono: preparare la pizza napoletana in casa non è impossibile, ma sono necessarie le tecniche giuste. Ecco la ricetta per non sbagliare

Leggi tutto “Come fare l’impasto per la pizza napoletana: la ricetta”

Coltelli Global: le lame dei Samurai, in cucina

Per gli chef professionisti come per i cuochi amatoriali, poter contare su dei coltelli comodi da maneggiare, ben bilanciati e perfettamente taglienti è fondamentale: oggi vi presentiamo un brand, Global, che non può deludere!

Leggi tutto “Coltelli Global: le lame dei Samurai, in cucina”

Ricette facili e gustose per riciclare il cioccolato delle uova di Pasqua

Cosa posso farci con tutto il cioccolato avanzato? Ogni anno ci poniamo sempre la stessa domanda!

Tantissime sono le uova di cioccolato che compriamo o che riceviamo, in particolare se ci sono bambini in casa. Trovare un modo per smaltirle facilmente, senza sprecarle, diventa davvero un must del “dopo Pasqua”! Leggi tutto “Ricette facili e gustose per riciclare il cioccolato delle uova di Pasqua”

La macchina per la pasta: manuale o elettrica?

Preparare la pasta fresca in casa è tra le attività che più possono dare soddisfazione in cucina. Ma quale macchina per la pasta scegliere? Ecco una guida all’acquisto, tra macchine per la pasta manuali ed elettriche

Leggi tutto “La macchina per la pasta: manuale o elettrica?”

Usare l’Instant Pot? Facile, con il nostro video corso!

Usare la pentola a pressione elettrica Instant Pot potrebbe sembrare difficile, per via delle sue tante funzionalità. Grazie al nostro video corso utilizzare questa macchina per cucinare diventa un vero e proprio gioco da ragazzi!

Leggi tutto “Usare l’Instant Pot? Facile, con il nostro video corso!”

Le capsule Illy Iperespresso: una guida alla scelta

Quello del caffè, per noi italiani, è un rito irrinunciabile. Scegliere le capsule giuste è dunque un’operazione da non trascurare: oggi ti guideremo alla scelta delle capsule Illy Iperespresso!

Leggi tutto “Le capsule Illy Iperespresso: una guida alla scelta”

Fai una ricerca per…