Peroni Pro Peroni Pro Peroni Pro

Filtro di ricerca

Global

Quando si parla di coltelli di qualità, di coltelli da chef, è naturale guardare a Oriente. In Giappone, infatti, esiste una lunghissima tradizione nel produrre coltelli di altissima qualità, e l'azienda Global né una delle migliori espressioni.

Qui, sul nostro e-commerce dedicato agli accessori per la cucina, abbiamo quindi deciso di riunire alcuni dei migliori coltelli e accessori prodotti da Global, centinaia di lame di altissima qualità destinate a durare molto nel tempo all'interno della tua cucina.

Ma come sono i coltelli Global? Ebbene, ovviamente stiamo parlando di un marchio che produce centinaia di modelli differenti, come puoi vedere in questa nutrita categoria del nostro negozio online.

Si tratta comunque in generale di coltelli con lame in acciaio inossidabile Cromova 18 con Molybdenum/Vanadium, temperato a freddo e quindi indurito a Rockwell - 56°- 58°. Il risultato di questo processo è una lama con un filo estremamente resistente, all'usura come alla ruggine, che non teme né macchie né corrosione.

Il riferimento alle leggendarie spade dei Samurai, quando si guarda ai coltelli Global, è praticamente inevitabile! Si tratta infatti di coltelli studiati attentamente non solo a livello della lama, ma anche a livello dell'impugnatura e della struttura complessiva.

L'obiettivo – raggiunto per ogni singolo modello – è quello di avere dei coltelli perfettamente equilibrati, per garantire un'impugnatura perfetta, comoda e sicura. Il manico dei coltelli Global, tipicamente anch'esso in acciaio, è anatomico e leggero, essendo pensato soprattutto per le cucine professionali, dove si passano ore con il coltello in mano: per lavorare sempre al meglio è essenziale ridurre al minimo l'affaticamento di braccia e polsi.

I grandi chef lo sanno molto bene!

Global, coltelli di alta qualità

L'azienda Global è stata premiata più volte a livello internazionale per la qualità del design, dei materiali e delle lame dei propri coltelli.

A distinguere queste lame è soprattutto il peculiare acciaio inossidabile utilizzato, il Cromova 18, che permette di avere un filo estremamente acuto e tagliente, estremamente resistente nel tempo, ma sufficientemente morbido per assicurare la possibilità di riaffilarlo nel tempo, senza timore di danneggiare la lama.

Stai cercando dei coltelli di alta qualità, degni della migliore cucina professionale? Qui troverai dei coltelli da cucina che dureranno una vita, e che saranno sempre pronti per essere utilizzati: il classico coltello da chef, ovvero il trinciante, il coltello per sfilettare il pesce e quello per sfilettare la carne, l'immancabile coltello Santoku, lo spelucchino, il coltello a lama seghettata, il coltello da formaggio, il coltello da tavola e via dicendo.

Scegli i coltelli Global perfetti per le tue esigenze!



per pagina
Stai visualizzando 1 - 60 di 156 prodotti