Tracciamento in tempo reale della tua spedizione Tracciamento in tempo reale della tua spedizione Tracciamento in tempo reale della tua spedizione

Filtro di ricerca

Swiss Diamond

Swiss Diamond

Swiss Diamond, è un marchio di eccellenza nella produzione di pentolame di alta qualità.  E’ stata fondata nel 1974, a Sierre, nel cuore delle Alpi svizzere – dove tutt’ora mantiene la sede e la produzione  - come società di ricerca scientifica che esplora nuovi materiali e rivestimenti superficiali. 

Gli studi hanno portato nel 1999 all’invenzione di un rivoluzionario rivestimento antiaderente rinforzato che utilizza veri cristalli di diamante per garantire un’eccellente durata ed una sorprendente capacità trasmissiva del calore.

Questa tecnologia innovativa e brevettata viene riconosciuta e premiata con la medaglia d’oro alla Fiera Inventor di Ginevra. 

Nel 2010, dopo quattro anni di ricerche approfondite, gli ingegneri di Swiss Diamond hanno migliorato il rivestimento, tanto da dare per ciascun prodotto, una garanzia a vita per l’antiaderenza.

Nel 2017, dopo anni di ulteriori test, il rivestimento rivoluzionario è stato ulteriormente potenziato. Oggi tutti i prodotti progettati da Swiss Diamond® sono realizzati con questo rivestimento superficiale antiaderente "XD" all'avanguardia. 

I prodotti Swiss Diamond sono attualmente venduti in, almeno, 38 paesi in tutto il mondo.

E’ stata definita dai consumatori degli Stati Uniti la padella antiaderente più resistente sul mercato.

Swiss diamond cookware

Perché i diamanti? 

Perché sono resistenti all’usura. Conosciuto come il materiale più duro del mondo, i diamanti donano al rivestimento sia resistenza, che resilienza.

Conducono il calore in modo migliore del metallo. Fino a quattro volte più conduttivi del rame, creano una distribuzione uniforme del calore per tutta la superficie della padella.

Permettono di arrostire il cibo come l’acciaio inox, creando un “fondo” che può essere utilizzato per i sughi e che viene lavato via facilmente con acqua tiepida e sapone.

Una delle proprietà più preziose dei diamanti è che sono naturalmente antiaderenti. Quasi nulla si attacca e questa caratteristica, unita alla durata nel tempo, creano le condizioni per garantire prestazioni superiori. 

Il rivestimento "XD" di Swiss Diamond 

Il rivestimento XD di Swiss Diamond contiene il 20% in più di diamanti - rispetto al precedente HD - ed è prodotto utilizzando un nuovo sistema di miscelazione e applicazione per ottenere una superficie antiaderente più omogenea, una tenuta migliore e uno strato più resistente, aumentando del 40% la durabilità rispetto all’HD. 

Nei test di laboratorio, il nuovo rivestimento XD ha superato 12.000 passaggi con carta vetrata grossa. 

XD è progettato per una praticità salutare, che consente di cucinare senza olio o burro. Consigliato dall'American Vegetarian Association per la cucina vegana/vegetariana. E’ privo di PFOA, nickel ed altre sostanze chimiche tossiche.

Tutte queste caratteristiche, rendono queste padelle leader del settore e migliori di qualsiasi altra!

per pagina
Stai visualizzando 1 - 60 di 86 prodotti
Hai bisogno d'aiuto?
Orari assistenza clienti
Lun-Ven 9.30-16.00 | Sab 9.30-12.30
Whatsapp Zendesk Avatar Whatsapp
Messenger Zendesk Avatar Messenger
Live chat Zendesk Avatar