Peroni Pro Peroni Pro Peroni Pro

Filtra i prodotti

ATTREZZATURE PER CROSTATE E TARTELLETTE 

Forse il dolce italiano più antico, la crostata è una di quelle prelibatezze che accontenta tutti. Non ha orari: mangiata a colazione, dopo i pasti o per merenda è sempre ben accetta. Di ricette se ne trovano milioni eppure nessuna scansa l’altra anzi, le crostate si provano e si gustano con diversi tipi di farine, zuccheri o con diversi ripieni, dal cioccolato alla ricotta, dalla frutta fresca alla marmellata e chi più ne ha più ne metta. Insomma come resistere ad un morso di questa delicata e semplice bontà? La classica forma tonda è sempre la più amata e, grazie all’utilizzo di moderni stampi per crostate, si possono ottenere risultati stupefacenti. Ne sono un esempio gli stampi forati per crostata: il materiale antiaderente garantisce la riuscita di una forma perfetta; i microfori fanno passare il calore in maniera diretta ed evitano che la base risulti umida o poco cotta; il fondo removibile consente di non dover per forza ribaltare la preparazione sul piatto di portata con il rischio della rottura dei bordi.

UTENSILI DA CUCINA PER CROSTATE

Non solo lo stampo è utile per realizzare la crostata perfetta: l’utilizzo dei noccioli da cottura, ad esempio, è indispensabile per cuocere le crostate "in bianco" che una volta fredde andranno farcite con creme e frutta fresca. Il loro utilizzo evita la creazione di antiestetiche bolle sulla base che possono rompersi e rovinare l’intero risultato. Ancora tra gli indispensabili, la griglia per crostate: disponibile con diversi decori, da quella classica, per creare il reticolato con i fori romboidali, a quella con i cuori, ideale per la Festa della Mamma o per San Valentino fino alle più elaborate, garantisce un decoro perfetto sulla superficie.
Per i più esperti poi è disponibile tutta la serie di fasce ed anelli della linera Progetto Crostate realizzata in collaborazione con Gianluca Fusco. Anelli, fasce, tappetini e teglie microforate per ottenere risultati perfetti, belli per gli occhi e golosi per il palato. 

CROSTATE E TARTELLETTE Ci sono 364 prodotti.
per pagina
Stai visualizzando 1 - 60 di 364 prodotti